Growth Hacking Libro Fabio MorelliMarketing 

Growth Hacking: arriva il libro di Fabio Morelli!

Qualche mese fa abbiamo introdotto il tema del growth hacking, definendolo come l’ultimo trend in ambito marketing ed addirittura il futuro di questo settore.
Se ti sei perso il nostro articolo puoi ritrovarlo qui.

Effettivamente, i risultati ottenuti dalle aziende che hanno fatto uso di questa innovativa forma di marketing parlano da soli.

Infatti, da questo modo di concepire e fare marketing derivano i successi ottenuti da startup ed aziende del calibro di Airbnb, Uber, Skyscanner, Spotify, Dropbox, Instagram e moltre altre aziende come appunto racconta Fabio Morelli nel suo ultimo libro sul growth hacking.

Growth Hacking Libro Fabio Morelli

Fabio, nonostante la sua giovane età si occupa di marketing digitale ormai da diversi anni e ha avuto la possibilità di venire a contatto con startup sia italiane che internazionali prima di approdare in Accenture come SEO Specialist, posizione che attualmente ancora ricopre.

La decisione di scrivere un libro sul growth hacking deriva dalla sostanziale assenza di libri e testi di riferimento su questo tema al contrario invece di quelli presenti in lingua Inglese.

Secondo l’autore quindi il suo libro vuole essere un testo introduttivo al tema del growth hacking in grado soprattutto di motivare il lettore a voler scoprire maggiormente su questo tema.

Un po’ come è successo a Fabio stesso quando si è avvicinato per la prima volta a questo tema con la lettura del libro “Growth Hacker Marketing” di Ryan Holiday.
Il libro di Fabio, infatti è fortemente inspirato al libo di Holiday, sia nello stile che nella lunghezza e, anche se proposto in maniera diversa, secondo la sua idea il libro ne vuole essere un po’ la versione in italiano.

Nel libro di Fabio sul growth hacking il lettore viene quindi introdotto al tema del growth hacking attraverso numerosi esempi e casi di studio che si focalizzano sulle strategie utilizzate dalle sopra citate Uber, Airbnb, Instagram, ma anche Tinder, Facebook e Netlfix.
Il testo si presenta come una lettura semplice, scorrevole e coinvolgente, capace di proiettare il lettore nel futuro del marketing.

Al termine della lettura vengono anche forniti degli interessanti bonus come un 30% sui corsi della Growth University di Sean Ellis (il padre del growth hacking) ed una prova gratuita del software di marketing automation di GetResponse.

Una lettura sicuramente consigliata per tutti gli appassionati di marketing!

 

Related posts

Leave a Comment